Oggi vi propongo un luogo “fatato” assolutamente adatto per i vostri tour dell’anima ,ma soprattutto è rivolto a chi come me pratica una disciplina rivolta al di (dentro)
Abbiamo vissuto Momenti intensi al ritiro di Fanano,Mo. Relax, buon cibo, aria pulita..e tanta, tanta pratica. Deepak Chopra usa questo termine “Gap” per descrivere lo spazio di beatitudine e di tranquillità che esiste in noi, quando siamo in meditazione e “pratichiamo”.
L’obiettivo è lo spazio, non il Silenzio
Udire suoni che non sono il silenzio
è la metà della Vittoria .
Non ci soffermeremo sempre nella ‘Gap’ (vuoto buddista)
ma sullo “sforzo-non- sforzo” ( non intervento) nel trovarlo.
Considerare la nostra pratica un successo e perchè ancora una volta vi è spazio tra “un pensiero e l’altro“. E’ questo il luogo in cui risiede la coscienza pura, sufficiente per dare un “senso” alla nostra vita.
Infine, l’obiettivo di una pratica di successo non è ciò che accade sul.. cuscino (o su una sedia) – nessuna legge dice che solo perché gli antichi indù sedevano sul pavimento… lo raggiungessero
.
Il vero scopo della meditazione è quello di influenzare le altre parti della nostra vita, e consentire – attraverso la costante crescita interiore, di separarci dai nostri pensieri sconclusionati -e liberare un flusso di serenità per sentirci collegati al tutto
Pratica con me il Tao yoga, una disciplina davvero unica per l’epoca in cui viviamo;
tutti possono praticare e sperimentare la pace con la via del sentiero compassionevole!
Gabriella
Gabriella
Fondatrice Spazio Dahn
via san Massimo,44 – tel 348.8420796 – info@meditazionetorino.com