Il “Senso” del Tao e il ritiro Tao Meditation a Sedona

risveglio interiore

Il Risveglio Interiore

Il ritiro Tao Meditation a cui ho partecipato di recente a Sedona, in Arizona, presso il centro Mago Retreat, mi ha dato l’opportunità di guardare profondamente dentro di me e scoprire il “senso” delle cose nascosto. Ho avuto la conferma che quando si osserva bene ciò che accade fuori e dentro di sè accadono veri e propri miracoli.

Richard Wilhelm, grande sinologo tedesco di inizio ‘900, traduce la parola Tao come “il senso”.

E’ scritto nel Tao Te Ching: “IlTao (“Senso”) causa le cose in maniera nebbiosa, indistinta…”.

Jung nel suo capolavoro La Sincronicità scrive: “il senso (Tao) si oscura se soltanto si considerano piccoli settori infiniti dell’esistenza.”

Bisogna capire il lato nebbioso dell’anima e guardarsi intorno perchè il Senso cammina al nostro fianco, invisibile, in uno stato energetico lontano dal nostro io; appartiene più al mondo dei sogni che a quello reale. Mentre noi passiamo il tempo inutilmente a fare bilanci, il Tao è presente; per cui guardarsi dentro significa posare lo sguardo lontano dalla nostra visione comune delle cose.

Con il tenero e amorevole sostegno dei trainer del centro Mag’ò di Sedona sono stata guidata ad ascoltare la voce della mia anima, e mi sono sentita dentro sussurrare “Mag’ò”.

Mag’ò in coreano significa Madre, Madre Terra, Madre di tutti i viventi. Mag’ò rientra nelle pratiche del living well.

Vorrei ringraziarli tutti per avermi insegnato la Meditazione Celeste e le preziose tecniche che tuttora uso nei miei corsi di perfezionamento e insegno quotidianamente ai miei allievi presso lo Spazio Dahn.Meditazione Celeste: Mag’ò (“Madre-Terra”, in cinese)

E’ una preghiera spirituale combinata con esercizi di trasformazione. Consiste nell’approfondire la connessione con te stesso e il mondo intorno a te.

Svolgo questo lavoro allo Spazio Dahn per insegnare a liberare il cuore dolcemente dai pensieri e dalle paure. Insieme impararemo a calmare la mente, acquisire un fuoco interiore che permette di ottenere una capacità “magica” nel risolvere questioni difficili nella vita e trovare il cambiamento migliore.

il "Senso" del Tao

il “Senso” del Tao

Colui che può dissolvere la sua mente scoprirà improvvisamente il Tao ai suoi piedi, e la chiarezza a portata di mano Lao Tzu – Hua Hu Ching

Se vuoi attivare con me le funzioni profonde dell’anima e cominciare a realizzare il tuo destino, contattami per prenotare una sessione Mag’ò, Meditazione Celeste, con me.

Facebooktwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *