Push-up per il cervello:
i 5 motivi per cui la Meditazione è il nuovo push-up in America per stare meglio.
Cambierà la tua vita !
Push-up – sit-up, spingi sù stai sù, è una pratica che può aiutarti ad ottenere un benessere immediato.
i miei amici dicono che è trendy. Sono stati loro ad invitarmi a condurre una meditazione Mindfulness e dopo una settimana di pratica mi hanno ringraziata per gli effetti benefici che hanno riscontrato.
Katy Perry riferisce che in una sessione di 20 minuti “è l’unica volta che si è rilassata”. Hugh Jackman, che si siede in silenzio con i suoi due figli, ha detto che il rituale ha cambiato la sua vita.
In America l’attrice Jordana Brewster medita sul set.
La Meditazione usata come esercizio di auto-guarigione hai i suoi rituali.
Si recita un mantra e si esegue per 20 minuti al mattino e 20 minuti alla sera; si continua per 8 settimane. Può ridurre lo stress, la pressione sanguigna si abbassa, rallenta il morbo di Alzheimer e frena le di voglie di tabacco. Un importante studio della Johns Hopkins University ha dimostrato che la meditazione mindfulness può essere efficace anche come antidepressivo per il trattamento dei sintomi di ansia.
Non potevo immaginare che la meditazione entrasse nella vita quotidiana di così tanta gente, ma è proprio quello che è successo.
I 5 motivi per fare meditazione
1 Può rendere felici.
La pratica della meditazione aiuta a coltivare gli stati d’animo positivi. Se sei felice riuscirai meglio in ogni ambito della tua vita. Le emozioni sono contagiose: quando sei felice, trasmetti sensazioni positive a tutti quelli intorno a te.
2. Il cervello si rafforza.
Uno studio condotto presso la UCLA, suggerisce che la meditazione potenzia le facoltà cerebrali. Studi come questo puntano sul fatto che la meditazione è letteralmente un allenamento per il cervello.
Come possiamo inserire la meditazione sit-up all’interno della nostra giornata?
3. Aiuta a concentrarsi sul lavoro.
Il nostro frenetico stile di vita tecnologico ci distrae. Un nuovo studio ha suggerito che la meditazione può agevolare ad essere più concentrati sul lavoro.
4. Ci rende persone più compassionevoli.
La meditazione aiuta a calmare la mente e a centrare l’attenzione sulla respirazione e le sensazioni nel corpo. Riconosce le emozioni positive e le utilizza per essere più compassionevole verso gli altri. Un nuovo studio della Northeastern University e ricercatori dell’Università di Harvard, hanno dimostrato che le persone che meditano sono più compassionevoli di quelle che non meditano.
5. Può aiutare a perdere peso.
Mindfulness è un modo per prestare attenzione a tutte le sensazioni che stai vivendo. Se esegui la meditazione mentre stai mangiando, diventi più consapevole di quello che metti in bocca ed eviti di distrarti esagerando col cibo.