Chun Bu Chiung
(Lao Tze) il Tao ha il suo fondamento nella spontaneità. Riuscire ad andare verso una progressiva semplicità è un concetto taoista, una delle cose più difficili da raggiungere. La semplicità come conquista, la semplicità di chi sa tornare sempre all’essenziale, anche mettendo da parte per un momento tutto ciò che si è studiato, realizzato, conquistato..
Il vero ritorno a “casa” è rappresentato simbolicamente da questa scrittura “Celeste” chiamata Chun Bu Kiung :uno scritto della tradizione asiatica custodito nel” Sun Do”
L’obiettivo principale del mio “lavoro”: dare a chi pratica mezzi teorici, tecnici e pratici, per potersi orientare, e chiarire con una ricerca all’interno di una pratica personale, (DAO YIN, TAI JI QUAN, QI GONG )
l’importante è capire che il lavoro energetico è ciò che agevola la” Via”. Il riferimento al Chun Bu Kiung della tradizione asiatica, implica l’integrazione mente corpo e anima.
La pratica che vi propongo è un di “nutrimento della vita” legata alla filosofia del Tao, influenzata dalla corrente “purezza del Cuore”
Vi sono diverse correnti: una pratica del benessere (breve termine) che permette di mantenersi in salute, un “allungamento della vita” ( medio termine) raggiungere una forma di “risveglio”( lungo termine)
L’immortalità verrà più tardi….
Abbraccio di luce
fondatrice Spazio Dahn
via San Massimo 44, Torino – Italy
www.meditazionetorino.com
cell. +39 348 842 796
conduttrice di Meditazione ,Fondatrice Spazio Dahn di Torino, dove e’ possibile apprendere la meditazione e ginnastica cinese, come gli equilibrii dello Yin e dello Yang, l’armonia dei flussi del Qi, la stabilità dello Shen.