Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la depressione è una delle principali cause di disabilità, con circa 121 milioni di persone che soffrono di depressione in tutto il mondo.Neurologicamente sappiamo che la depressione arriva dalla attività malsana dei neurotrasmettitori e ormoni nel cervello e nel corpo, che provocano modelli sbagliati nelle onde cerebrali.
Tuttavia, si parla del fatto che le informazioni in nostro possesso nel nostro cervello influenzano la nostra attività cerebrale e, quindi, le nostre emozioni. Le parole sono le informazioni, le immagini, i suoni, gli odori, e la sensazione del nostro ambiente sono informazioni; il nostro dialogo interno è l’informazione. Possiamo imparare a scegliere di prestare maggiore attenzione alle informazioni che affermano il nostro valore e danno un senso alla nostra vita, rispetto ad altri tipi di informazioni. Sapere che siamo intrinsecamente preziosi, può renderci più felici e più pacifici.
Uno dei modi più semplici per rendere il nostro cervello positivo, è abilitare le informazioni attraverso l’alimentazione, la musica, azioni e messaggi. Quando ascoltiamo certa musica o ascoltiamo alcune informazioni incoraggianti, il nostro cervello subisce un cambiamento; Ad esempio: assumere un atteggiamento di azione positiva è particolarmente importante, come sbadigliare, ridere, ballare, cantare, camminare, meditare, sono tutte azioni utili.
Una meditazione in movimento semplice e naturale che può coniugare musica, azioni e messaggi è la Brain Wave vibrazione. Questa azione è il meglio della musica (percussioni in particolare ritmica) e impostando una intenzione di guarigione (messaggio) prima di iniziare sia ottiene un risultato di particolare rilassamento e ringiovanimento cellulare.