Vorresti cambiare qualcosa di te e non sai ancora che cosa?
Il cambiamento è una legge. L’unica legge che accade continuamente. Tutto cambia che tu lo voglia o no, che tu ne sia consapevole o no. L’unica cosa è “esserci “quando accadrà, perchè è sempre un grande stimolo di rinnovamento e ringiovanimento. Quindi se sei “presente” a questa nuova direzione, essa ti invierà fresca energia rendendo la tua strada più agevole e liscia.
In realtà i tuoi veri nemici sono i tuoi pensieri e le emozioni incontrollate; domandarsi a che punto si è internamente, e ascoltare i sette chakra se sono equilibrati, è necessario.
Forse è questa la domanda:” A che punto sono? ” Cosa mi sta succedendo?
Se si avverte disagio per il modo in cui ci troviamo, noi avremo comunque dei segnali che ce lo indicano, ed è meglio non andare contro noi stessi; ma ascoltarci e seguire il flusso della corrente che scorre dentro (le nostre emozioni) se vogliamo raggiungere il nostro obbiettivo. Solo la Meditazione è in grado di trasformare lo “stato” dei chakra e bilanciarli con la visualizzazione. I chakra sono dei centri psichici localizzati lungo la colonna vertebrale; punti di forza veri e propri del nostro sistema nervoso ( psichico) e sono le “sentinelle” a guisa del sistema immunitario. Molto importanti per le difese dagli attacchi esterni e “interni”. Riconosciuti sono 7, in realtà sarebbero 9, ma gli ultimi 2 praticamente non accessibili per noi, umani. Luminosi e chiari nella nostra mente quando sono in equilibrio, li vediamo “roteare”. A volte ne distinguiamo i colori, ciò dipende dalla profondità e dall’assorbimento meditativo che si è in grado di raggiungere. Una frase tipica che accompagna questa meditazione è “Ruotate al centro, ruotare al centro e “Siate al centro”! Per centro si intende un punto di gravità detto permanente, che non cambia mai: la nostra polarità. Un punto fisso come lo è il sole per la nostra costellazione, attorno al quale ruotano i pianeti.
Individuateli prima partendo dal punto più basso: muladhara, ,svadhistana, manipura,anahata,vissudha, agya e sahasrara kemal. La parola chakra, in sanscrito, significa “ruota” e da lì il termine roteare. Il lavoro sui cakra richiede un’attenzione particolare; ma per ora accontentatevi di sapere della loro esistenza e del beneficio che vi possono arrecare se attivati correttamente.
La purificazione dei chakra cambia la qualità dei vostri pensieri, emozioni, e di conseguenza anche la salute fisica. L’energia migliorata sistema i sintomi negativi come la rabbia, il mal di testa o la nausea a livello fisico, e mentale, i dubbi e lo stato di confusione. Si percepisce un’ immediato benessere psico-fisico. Tuttavia se persistono,tali malesseri, parlatene con l’istruttrice o l’istruttore che vi segue. Fino a che si risveglierà una passione ardente è sarà questa corrente (la passione) che vi guiderà alla mèta. Un pò di desiderio ci vuole in tutte le cose no? Scoprite in voi una una persona nuova piena di chiarezza, di comprensione e compassione !
Se la meditazione sui chakra diventa il tuo obiettivo, per te raggiungere la destinazione sarà più facile. Praticare costantemente è anche la chiave. Tenersi in allenamento consente di accedere alla grande saggezza sepolta dentro noi stessi, e l’ opportunità ve la offre il (sesto chakra ). Allo stesso tempo vi dà la motivazione e la forza di realizzare i vostri piani, di superare gli ostacoli (primo, secondo , e terzo chakra) , così come il coraggio di rompere con la paura e le trappole per andare avanti ( quarto chakra ) . Inoltre, le idee creative fluiscono attraverso di voi, aprendo nuove vie per la vostra visione (terzo e sesto chakra) .
Prendendovi cura dei voi, il cambiamento non è lontano, perché tutto è collegato .I vostri chakra sono aperti e il vostro corpo diventerà leggero. Sarete pieni di amore e subito sentirete una distensione, pacificazione nel cuore e serenità nella mente.
Gabridhan: Sessioni individuali o collettive :Seminario Heal mind & body with activating qi energy system.Everyone,and any condition can join this program.
per informazioni tel 3488420796