il tuo cervello contiene la creatività infinita; tuttavia, non mette avanti il suo potere creativo se si imposta dei limiti e tiene conto solo di quello che ha sperimentato.. Infatti, la maggior parte delle persone ha paura di sperimentare cose al di fuori della propria conoscenza.
Se pensi, “Questi sono i miei limiti”, il tuo cervello non sarà in grado di provare a superarli . Se, da un lato, si impostano i limiti, e si cerca di andare al di là di quelli, è come guidare una macchina con il freno inserito, e poi lamentarsi di non essere in grado di andare veloce .
la creatività del tuo cervello richiede infatti la fede in te stesso e credere in te stesso per cambiare il tuo punto di vista.INuove cellule cerebrali e circuiti neurali si creano per mezzo di nuovi stimoli; questo è chiamato plasticità neuronale. L’essenza del cervello è quello di cambiare, accogliere, e crescere.
Confidando nelle sue capacità sarai più fiducioso ed è la prima chiave per attivare tutte le sue potenzialità . Un atteggiamento positivo risponde in modo flessibile alle informazioni, aumentando la velocità con cui si cambia e cresce.Non lasciare che gli errori del passato ti deprimano; se desideri cambiare, di’ a te stesso: “ Io posso cambiare.” Nel momento in cui riconosci le tue esperienze passate senza vergognarti, o le neghi con degli alibi, il tuo cervello si apre a nuovi circuiti e sbloccato dallo stress, inizia a creare nuovi pensieri.
Creato il nuovo percorso devi credere nella sua capacità sorprendente e dotarla di una direzione per fare continuamente scelte e metterle in pratica.
Confidi nel tuo cervello? E quale direzione prendi per orientarti nella nuovo cammino?
Gabriella
Fondatrice Spazio Dahn
via san Massimo,44 – tel 348.8420796 – info@meditazionetorino.com