Meditazione: Domande e Risposte

Ho deciso di rispondere alle domande che più frequentemente mi vengono poste sulla meditazione.
8T0tX4V73no6D5mfkKDeIWeIF9R5FJMOfUwFK8g8oW1IR2Xut9r1TUnsASHaXsNVesvdefQUk9gh_ikamQH-UlqfGW1NBrpW0YFntCqFthl6EN0=s0-d-e1-ft-1
Meditare sul lago per lenire ed ispirare l’anima.

D.:
Per tre settimane, sono andato avanti per 20 minuti, come fare hip-hop poi ne ho capito l’utilità.

Russell Simmons, autore del nuovo libro di successo: Meditazione “Made Simple .” Partire senza la meditazione sarebbe come andare a lavorare senza lavarsi i denti “dice”.

Ho imparato ad amare la sensazione riposante e ho notato quel che fa la differenza; “porta sù.” Ora, quando mi trovo in una situazione snervante, posso notare che mi aiuta a riflettere, prima di prendere una  qualsiasi decisione.

Mi piace fare 10 minuti  di meditazione, prima o dopo un evento  che mi rende nervosa, come un appuntamento dal dentista. Mi rimette a fuoco i pensieri  e migliora la mia concentrazione. Non è che il mio stress sia magicamente scomparso, ma ho più controllo e  ho qualcosa in più da condividere con  amici.

OK , Deep Breath- Profondo respiro!
Gli induisti  meditano da migliaia di anni. Nulla è stato fino a quando la popolarità della  Meditazione Trascendentale  ha raggiunto l’ Occidente negli anni ’70.  A quel punto  gli scienziati hanno iniziato a prestare attenzione alla sua gamma di benefici per la salute. Conosciuta come MT, Meditazione Trascendentale:  bisogna  chiudere gli occhi e ripetere un mantra per liberare la mente dal pensiero cosciente e dal bisbiglio della mente.

E’ un’altra forma popolare di meditare , mindfulness,  e sta guadagnando successo tra gli esperti di salute . I medici degli ospedali di spicco la consigliano regolarmente per condizioni  di salute come l’insonnia e la sindrome dell’intestino irritabile . Tutto quello che dovete fare è prestare attenzione alla vostra esperienza interiore ed esteriore nel momento presente , senza giudizio . Conosciuta come MT , è indicata per diminuire lo stress entro otto settimane. Ho deciso di provarlo, ma prima,  ho consultato alcuni esperti per l’orientamento .

R.:

Hai iniziato con 10 minuti, e hai dovuto rimettere a fuoco la respirazione sei o sette volte. Credo che  questo  sia quello che  chiamano “pratica” . La vera via . Alla fine della  sessione ti sei sentito come se  ti fossi svegliato da un sonnellino rigenerante. Il punto non è quello di entrare in uno stato di trance o di essere visitato da meravigliose visioni, ma che i pensieri “cambiano la vita”,  piuttosto che entrare in uno stato di “coscienza” alterata.

“E ‘ ideale  fare meditazione  anche se si inizia con 5 o 10 minuti “, poi se continui  bene, anche TU puoi  avviarti  verso il prolungamento di lunga .. VITA…(Tao).


Gabriella
Fondatrice Spazio Dahn
via san Massimo,44 – tel 348.8420796
– info@meditazionetorino.com



Facebooktwitter

Non riesci a Meditare? Push-Up per il cervello

201401-oceano solemaui ok

Tramonto dorato. Maui

Push-up per il cervello:

i 5 motivi per cui la Meditazione è il nuovo push-up in America per stare meglio.

Cambierà la tua vita !
Push-up – sit-up, spingi sù stai sù,  è una pratica che può aiutarti ad ottenere un benessere immediato.

i miei amici dicono che è trendy. Sono stati loro ad invitarmi a condurre una meditazione Mindfulness  e dopo una settimana di pratica mi hanno ringraziata per gli effetti benefici che hanno riscontrato.

Katy Perry riferisce che in una sessione di 20 minuti “è l’unica volta che si è rilassata”. Hugh Jackman, che si siede in silenzio con i suoi due figli, ha detto che il rituale ha cambiato la sua vita.
In America l’attrice Jordana Brewster medita sul set.

La Meditazione usata come esercizio di auto-guarigione hai i suoi rituali.
Si recita un mantra e si esegue per 20 minuti al mattino e 20 minuti alla sera; si continua per 8  settimane. Può ridurre lo stress, la  pressione sanguigna si abbassa, rallenta il  morbo di Alzheimer e frena le di voglie di tabacco. Un importante studio della Johns Hopkins University ha dimostrato che la meditazione mindfulness può essere efficace anche come antidepressivo per il trattamento dei sintomi di ansia.

Non potevo immaginare che la meditazione entrasse nella vita quotidiana di così tanta gente, ma è proprio quello che è successo. Continua a leggere

Facebooktwitter