Il dono della meditazione: la gioia

o-MEDITATION-HEADPHONES-570Alcuni mi hanno chiesto a cosa serve meditare.

Meditare giornalmente procura interiormente gioia.
Infonde bellezza in ogni gesto quotidiano e si pratica come un semplice rito: come il lavarsi il viso, farsi la barba o truccarsi. Eppure spesso non si considera quanto sia importante l’atto del meditare e per qualche strana ragione, la Meditazione non fa parte delle vite di molti.

Eppure la gioia è la vera Conoscenza; la Conoscenza che brilla nei vostri cuori liberi!

La meditazione è gioia e libertà e conoscenza. Tuttavia è molto importante scegliere quando inserirla nel percorso di crescita e in che misura inserirla, scegliendo i momenti migliori per praticarla e il modo giusto.

Spazio Dahn nasce con questa finalità: far conoscere  lo scopo vero della meditazione e superare le difficoltà cui le persone vanno incontro.

il destino dell’uomo è come  una ruota che oscilla; bene e male si alternano come il giorno e la notte e l’uomo soggetto a tale legge non è libero.
Dipende da te e dalla tua consapevolezza cambiare le regole del gioco.

Se non fai nulla per divenatare guida di te stesso rimani in balia del destino.
O oscillarai a destra, o penderai a sinistra; non sarai mai al centro.

Ma la bella notizia e che con i cinque minuti di meditazione    puoi diventare consapevole della tua realtà  e prendere in mano il tuo destino.

E tu? Possiedi qualche ricetta o rito  per evitare il ripetersi continuo del sù e  giù della ruota della vita?

Prova a condividere con me nei commenti qui sotto i tuoi momenti di gioia e tristezza nella tua vita e dimmi cosa ne pensi.

non vedo l’ora.

Facebooktwitter