Controllare ciò che si può … e respirare
Tutti abbiamo momenti di preoccupazione, ma le donne tendono ad essere più guerriere degli uomini. La gente spesso si domanda come fanno ad avere più cura di sè. Eppure la nostra cura più efficace è quando siamo in equilibrio – la mente è chiara, siamo più creativi e intuitivi. La cosa più grave è che la preoccupazione può diventare un’abitudine emozionale malsana. Come un buco nel serbatoio di scarico, e la vostra energia vitale di certo vi derubererà della pace. Continua a leggere
Archivio mensile:Agosto 2013
Meditazione per l’anima
Meditano con lo yoga anche le celebrità di Hollywood.
La meditazione con lo yoga è uno dei segreti delle star di Hollywood come segreto per mantenersi in forma.
Jennifer Aniston, attrice e insegnante di yoga, ci svela il suo ricco calendario per rimanere rilassati,calmi e freddi, nonostante gli impegni che ci occupano la giornata.
“E’ vero… la meditazione aiuta a ottenere freschezza per il lavoro” e libera dalla sofferenza se praticata in modo regolare. Con la meditazione ho ottenuto la vera felicità di conoscere e raggiungere la realizzazione del” Sé”. Continua a leggere
Meditazione anti-ansia
La Meditazione è nota per il suo potere anti- ansia e ora lo sanno anche gli scienziati perché la meditazione può avere tale effetto sul cervello.
Fadel Zeidan, Ph.D., ricercatore post-dottorato in neurobiologia e anatomia, ha riscontrato che la consapevolezza, responsabile dell’attenzione, controlla il modo in cui reagiscono i pensieri e i sentimenti quotidiani. Egli fa notare come “le regioni del cervello” associate alla meditazione e all’ansia, siano coerenti con i principi dell’essere consapevoli, per l’appunto.
In che modo la consapevolezza controlla l’ ansia ?
Con gli esercizi di respirazione.. Continua a leggere