EFFETTO MEDITAZIONE – Matrice del dolore giunzione temporo-parietale

Senior woman celebrating on bed. Image shot 2008. Exact date unknown.

Lazar, ricercatrice  scientifica della Emory University, ha riscontrato che la matrice del dolore, con  un programma di meditazione chiamato “formazione cognitivo basedcompassion”  si  abbassava.  Dopo aver usato la tecnica mentale,  un cambiamento emozionale, (sorriso del Budda) compariva sul volto di  alcune persone, scelte per questo esperimento. La sua ricerca è stata confermata quando, un altro ricercatore, il dott. J. Grant, ha condotto lo stesso esperimento dolore su soggetti che già  praticavano meditazione; ed ha rivelato che il numero di ore di meditazione di una persona,  è  direttamente  proporzionale  alla sua capacità di gestire il dolore durante l’esperimento.r-CINDY-GRIFFITH-BENNETT-GPS-GUIDE-large570

il Tai Chi e il Chi Qong sono praticati in Cina da circa 3000. Entrambe sono discipline che permettono di rilassarsi in profondità. Attraverso la chiarezza diventiamo consapevoli di noi stessi e dell’ambiente . Qualunque sia il metodo preferito, Tai Chi, Yoga, Meditazione, sono in grado di soddisfare la nostra esigenza di rilassarsi e vincere lo stress. Davvero un peso per la società, ed un blocco principale per il benessere.

Emory è una facoltosa Università privata degli Stati Uniti, situata nell’area metropolitana della città di AtlantaGeorgia.

L’università è stata fondata nel 1836  e prende il nome dal vescovo della Georgia Methodist Conference John Emory. È suddivisa in varie divisioni Accademiche che comprendono la scuola d’arte e scienze, teologia, legge e medicina.

L’università, che ha come sponsor la Coca-Cola Company, annovera tra i suoi insegnanti l’ex presidente degli Stati Uniti J. Carter.

Dal 1997 l’Università Emory e l’Università di Siena sono legate da un accordo di cooperazione.

Facebooktwitter